duminică, 7 decembrie 2014

HelpLavoro.it

Intanto, la Provincia di Roma sta sperimentando procedure di candidatura online attraverso il nuovo servizio Porta Futuro Per ricevere le credenziali di accesso, per ora è necessario recarsi personalmente presso la sede di Porta Futuro, in Via Galvani n. 108. Una volta in possesso di login e password, si può scegliere a quale offerta candidarsi on line. L’obiettivo è quello di rafforzare la continuità tra formazione e lavoro e favorire il primo inserimento lavorativo, il reinserimento a conclusione di un precedente rapporto di lavoro. Possono infine effettuare l’iscrizione ai CPI anche tutte le imprese presenti nel territorio provinciale che desiderino usufruire dei servizi offerti.

Contratto in essere B 30 ore convivente fatto già ferie poi rientro servizio in ospedale 25 solo 5 ore giorno, poi cambio contratto a CS 40 ore non contenta abbandono di persona disabile tutta una giornata poi dopo rimprovero da parte dei famigliari, pretesa di fare 24 ore di riposo settimanale senza dimora in abitazione. A questo punto mi aspetto altre sorprese tipo malattia inventata infortuni io ho già avvisato che datore di lavoro non copre tutto il suo stipendio e che dovrebbe considerare le necessità dei familiari, cosa possiamo fare? domenica, dicembre 12, 2010

La Borsa regionale del lavoro permette una maggiore comunicazione fra cittadini in cerca di lavoro che intendono cambiare occupazione e imprese in cerca di personale. I cittadini in cerca di lavoro possono registrarsi on line alla Borsa del Lavoro per rispondere agli annunci ed essere contattati dalla imprese, mentre le aziende in cerca di personale attraverso l’iscrizione possono pubblicare annunci ed effettuare ricerche di personale Attraverso il sito regionale della Borsa Lavoro del Lazio è possibile consultare scaricare la normativa e la modulistica oppure accedere direttamente ai siti provinciali per gli lavoro facile roma , Latina , Frosinone , Rieti e Viterbo

Lo stesso – racconta Manna – accade per l'impresa, che usufruisce di due finanziamenti. Se ha meno di 250 dipendenti può chiederci un finanziamento identico al ragazzo con il vincolo di fare un percorso di formazione specifico (linguistico, professionale, su uno specifico software, etc.) ma anche di inserimento nelle cultura del luogo. Un livello di formazione non standardizzata ma che aiuti il ragazzo a entrare in quel contesto socio-lavorativo. Se l'impresa ha più di 250 dipendenti, possiamo erogare un corso di formazione linguistica al ragazzo che parte. Stiamo chiudendo accordi con il Goethe e con il British Council e possiamo fare dei corsi sia prima della partenza, sia in loco”.

Al via il programma Adecco Way To Work che porterà migliaia di dipendenti Adecco di tutto il mondo fuori dagli uffici per mettere in campo competenze, esperienza professionale e strumenti formativi a favore di chi è in cerca di lavoro. Solo in Italia sono oltre 1 milione i giovani under 30 che hanno offerte di lavoro a roma scelto di affidarsi ad Adecco per la ricerca di un lavoro, tra di loro anche numerosi dottorandi e masterizzati, a dimostrazione di come i servizi offerti rappresentino un canale di accesso sempre più considerato per le nuove generazioni che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu